Bruno Barbieri – 4 Hotel: in arrivo la seconda edizione

Bruno Barbieri in arrivo con la 2 stagione di 4 Hotel
Bruno Barbieri in arrivo con la 2 stagione di 4 Hotel

C’è davvero una grande attesa per la seconda edizione del programma Bruno Barbieri – 4 Hotel: sebbene non vi siano comunicazioni ufficiali a riguardo, la possibilità di vedere in TV delle nuove puntate sembra ormai una certezza, alcune indiscrezioni peraltro affermano che Barbieri sia stato, assieme alla relativa troupe, in quel di Verona per valutare 4 alberghi della città scaligera.

La prima edizione della trasmissione 4 Hotel è andata in onda su Sky Uno, in seguito le varie puntate sono state visibili anche su TV8, e il riscontro da parte dei telespettatori è stato positivo.

Un format ormai consolidato

4 Hotel, d’altronde, segue un format semplice e di grandissimo successo, ovvero quello che ha sempre contraddistinto la più nota trasmissione 4 Ristoranti, che vede protagonista lo chef Alessandro Borghese.

4 sfidanti presentano le loro strutture e si sottopongono ai giudizi degli altri concorrenti, nonché del conduttore, e alla fine di ogni puntata viene decretato un vincitore a cui sono riconosciuti 5.000 euro da investire nella propria attività.

Su questa stregua, nella trasmissione 4 Hotel il famoso chef Bruno Barbieri, volto assai noto in TV soprattutto per la sua presenza tra i giurati della trasmissione MasterChef Italia, pernotta assieme a 4 concorrenti presso i loro alberghi valutandone diverse peculiarità.

Gli aspetti più rilevanti ai fini della valutazione dell’hotel

Ci si sofferma molto sull’arredamento, sull’estetica dell’edificio, sul design degli interni, altrettanto importanti sono le cosiddette linee cortesia con cui viene arricchito il bagno, di cui si possono visionare alcuni esempi sull’e-commerce linea-cortesia.it.

Barbieri e gli altri concorrenti sono molto attenti al servizio, da intendersi sia come cortesia e professionalità del personale che come ventaglio di opportunità offerte a ogni singolo cliente, grande attenzione è dedicata inoltre all’insonorizzazione, alla zona in cui sorge la struttura e ovviamente anche al prezzo.

Una trasmissione come questa, dunque, può senz’altro offrire degli spunti molto interessanti a tutti gli albergatori affinché possano affinare i loro servizi, allo stesso modo anche i viaggiatori possono avere un quadro ancor più chiaro di cosa dovrebbe essere sempre in grado di offrire una struttura ricettiva all’altezza.

Le 6 puntate della prima edizione del programma

La prima edizione del programma 4 Hotel ha previsto 6 puntate: proprio come avviene nella trasmissione “cugina” 4 Ristoranti, anche in questo caso le strutture fanno riferimento a un determinato territorio.

La prima puntata è stata registrata in Trentino, in particolare tra Val di Vassa e Val di Fiemme, e nell’occasione ha vinto l’hotel Active Olympic.

Per la seconda puntata si è fatto tappa a Milano, con la vittoria dell’Hotel Milano Scala, la terza ha riguardato Firenze e si è soffermata in particolar modo sui cosiddetti boutique hotel; nel capoluogo toscano ha vinto l’albergo Ad Astra.

Di tutt’altro tipo le strutture ricettive analizzate nel corso della quarta puntata, registrata nel territorio delle Langhe: nell’occasione hanno concorso albergatori gestenti delle suggestive dimore storiche, e ad aggiudicarsi il primo posto è stato l’Hotel i Somaschi.

La quinta puntata di “Bruno Barbieri – 4 Hotel” si è girata a Napoli, con la vittoria del Santa Chiara Boutique Hotel, la sesta puntata ha invece visto protagonista la Riviera Romagnola, una terra sempre iconica sul piano della ricettività: in quest’occasione la struttura vincitrice è stata San Giovanni Relais.

Cosa riserverà la nuova edizione?

Non resta che attendere, dunque, per scoprire cosa saprà riservare la seconda edizione di questa trasmissione semplice, ma di grande successo.

In molti si chiedono se essa riserverà delle novità o se il format rimarrà identico a quanto visto fino ad ora, inoltre, ovviamente, la curiosità è tantissima anche per quel che riguarda le città in cui Barbieri farà tappa per mettere alla prova gli alberghi con la sua immancabile dose di puntigliosità e di simpatia.

Be the first to comment on "Bruno Barbieri – 4 Hotel: in arrivo la seconda edizione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*