Chi è l’hater? la figura nata su internet

Chi è l'hater? la figura nata su internet
Chi è l'hater? la figura nata su internet

L’hater è quella figura che tradotta letteralmente in italiano significa colui che odia.

È nata con il diffondersi del web e non è altro che il profilo di una persona, un utente, che odia determinati personaggi pubblici più o meno famosi.

Espone il suo odio semplicemente commentando i contenuti, i post, le discussioni che questo personaggio pubblico crea spesso e volentieri insultando. Quando questa figura di hater va un po’ troppo oltre le linee guida del web, educazione e quant’altro, si può arrivare perfino ad una denuncia per diffamazione.

Generalmente se no, all’interno di una community come Facebook, YouTube o simili, è possibile bannare o bloccare un utente, in modo che quest’ultimo non possa più commentare, scrivere o pubblicare qualche cosa.

Forse vi può interessare guardare il servizio andato in onda qualche mese fa nel programma televisivo Le Iene in onda su Italia 1. Qui, facevano incontrare personaggi famosi che vengono continuamente insultati sul web (principalmente sui social network) con colui che li insulta pesantemente e costantemente.  È stato molto simpatico vedere ad esempio la bellissima Belen Rodriguez incontrare un suo hater di Facebook.

La figura dell’hater spesso si manifesta anche nelle news/notizie che girano sul web. Molti però non sono nemmeno a conoscenza del fenomeno “fake news” che si è abbattuto nell’ultimo anno sui media e si vari social network.

È possibile approfondire l’argomento “notizie false” su questo articolo di dovedeve.it.

Be the first to comment on "Chi è l’hater? la figura nata su internet"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*