Forse stiamo esagerando o forse stanno esagerando.
Il nuovo mezzo di comunicazione ora è la risposta alla domanda su Instagram.
Proprio questo mezzo è stato utilizzato dal Vice Premier Luigi Di Maio che ha risposto alle domande dei suoi follower sulla manovra approvata in mattinata.
Per quanto riguarda la sanità ad esempio “Non ci saranno tagli ai servizi sanitari. Neppure un taglietto. La salute dei cittadini è la cosa più importante. Dobbiamo allontanare i dirigenti politicizzati, eliminare gli sprechi e fare nuove assunzioni”.
Sulla possibilità che i lavoratori in nero ottengano il reddito di cittadinanza “Le sanzioni per chi dichiara il falso sono pesantissime. Non ci sarà nessuna pietà per chi cerca di fregare lo Stato e gli altri cittadini. In ogni caso, i furbi non vanno premiati e infatti a fine settembre nel decreto fiscale verrà previsto il carcere per chi evade”.
Sulla manovra in generale poi siamo passati ai tweet Di Maio parla di “manovra del popolo” che “aiuta gli ultimi e fa la guerra ai potenti” aggiungendo “Dentro ci saranno il reddito di cittadinanza, il superamento della Fornero e i soldi per i truffati delle banche”. “La Francia per finanziare la sua manovra economica farà un deficit del 2,8%. Siamo un paese sovrano esattamente come la Francia. I soldi ci sono e si possono finalmente spendere a favore dei cittadini. In Italia come in Francia”
Il Vice Premier è molto social.

Vice Premier Luigi Di Maio
caro Luigi, dopo che il Pd vi ha regalato il voto sul taglio dei parlamentari…..Ora quale regalo dovete fare al PD….Le tasse, che strozzano gli italiani gia’ spremuti? e poi la galera di 8 anni a chi ha evaso per poco piu’ di 50,000 mila euro!!!!! E che siamo nell’ex Unione Sovietica. C’e’ spesso chi evade per necessità!!!! O campa, sopravvive, o paga le tasse……per cosa poi? Per i Servizi nn dati….buche sulle strade, AMA e ATAC allo sbando e ora anche metropolitane Roma Capitale. Insomma io dico che sia giusto pagare le tasse…..ma quale è il ritorno? Non Funziona nulla….Questa questione dei 50.000 mila euro con galera e’ una decisione da terzo o quarto mondo….Ma perche’ le tasse nn le fate pagare veramente alle grandi multinazionali, o a chi a spostato il suo mega Yacht in altri porti fuori dall’Italia? E’ lì che c’è il grosso dell’evasione….Ma questi signori nn si toccano. Eppoi vogliamo parlare di merendine, bibite, gasolio, spese con contanti o con carte di credito….E poi Il Ns presidente del Consiglio, Il Trasformista, come ha fatto a votare leggi con Salvini, ed oggi si rimangia tutto? Io avevo votato 5 stelle…perche’ ho creduto in Voi….Ma ora la delusione è stata tanta. Giuro che voterò la Meloni….Si centro destra ma perche’ siamo alla disperazione.
Vabbe’…..Cercheremo di digerire anche questo….Ma per quanto ancora?
MAI COL PD, TRASFORMATO IN DI MAI…O COL PD.
Caro di Maio, se puoi rispondimi!!!!!
E poi spiegatemi come si fa’ a dare il reddito di cittadinanza, ad un ex brigatista Rosso, che si è macchiato le mani di sangue, che ha partecipato alla Strage Moro e voleva sovvertire questo Stato…..e ora questo Stesso Stato lo premia col reddito di cittadinanza. Ma nn sarebbe piu’ stato opportuno mandarlo ai servizi Sociali?