Addio al Piemonte Calcio, Juventus FC torna in EA Sports FIFA 23

Dusan Vlahovic allo Juventus Stadium in FIFA 23
Dusan Vlahovic allo Juventus Stadium in FIFA 23

Nelle ultime stagioni, a causa di un accordo di partnership fra Konami per eFootball e la società bianconera, la Juventus FC non era ufficialmente presente nei videogiochi calcistici di Electronic Arts.

La Juventus era dunque comunque presente in FIFA 22 per esempio, ma sotto lo pseudonimo di Piemonte Calcio, con logo e divise false, mentre i calciatori erano presenti con nome e statistiche ufficiali.

A seguire possiamo vedere come EA Sports abbia scherzato sul fatto del Piemonte Calcio, dopo il retweet di un presunto “official statement” del Piemonte Calcio pubblicato sul medesimo social:

La notizia di ieri, 25 luglio 2022 invece, annuncia la partnership ufficiale fra la Juventus FC e EA Sports. Questo significa che possiamo dare l’addio al Piemonte Calcio e dare un bentornato alla Juventus FC in FIFA 23. L’accordo è ufficiale per la stagione 2022/2023, quindi nel videogame in uscita il 27 settembre 2022, avremo nuovamente il club bianconero di Torino. Per tutte le informazioni sul nuovo titolo Electronic Arts FIFA 23, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Ad annunciare la partnership con la pubblicazione sui propri canali social ufficiali, oltre ovviamente a quelli della Juventus e di EA Sports, è stato Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus.

Claudio Marchisio sarà Eroe FUT in FIFA 23
Claudio Marchisio sarà Eroe FUT in FIFA 23

Marchisio sarà presente in FIFA 23 come versione Eroi FUT, otterrà quindi una carta FUT Heroes in Ultimate Team ed una versione speciale World Cup dedicata ai Mondiali di Qatar 2022 in arrivo a novembre 2022.

A seguire possiamo vedere due screenshot ufficiali che ritraggono Dusan Vlahovic, attaccante e nuovo innesto dello scorso invernale per la squadra di mister Max Allegri.

Dusan Vlahovic allo Juventus Stadium in FIFA 23
Dusan Vlahovic allo Juventus Stadium in FIFA 23

Le immagini ritraggono il calciatore serbo presso lo Juventus Stadium, anch’esso ufficialmente presente in FIFA 23, oltre ad una sua foto mentre festeggia con alcuni compagni dopo un gol.

Vlahovic e la Juventus in FIFA 23
Vlahovic e la Juventus in FIFA 23