Come contattare Amazon, via telefono, mail o chat

Come contattare l'assistenza ed il supporto Amazon
Come contattare l'assistenza ed il supporto Amazon

Amazon è il più grande sito di e-commerce al mondo, ma può capitare anche con loro (nonostante l’ottimo servizio clienti) di avere un problema e dover contattare il supporto.

Qui vedremo oggi:

  • come contattare l’assistenza Amazon sul loro sito web
  • come contattare Amazon telefonicamente
  • come contattare Amazon tramite i social network
  • come contattare Amazon dall’app ufficiale

Per metterti in contatto con l’assistenza clienti di Amazon hai quindi quattro modi: collegandoti al sito ufficiale, tramite i social network, sull’app Amazon e telefonicamente.

Per quanto riguarda il supporto attraverso il sito web Amazon.it occorre andare nella sezione AIUTO, in seguito selezionare la voce “ulteriori informazioni” e poi “contattaci” come in foto che segue:

Come contattare l'assistenza Amazon attraverso il loro sito web

Come contattare l’assistenza Amazon attraverso il loro sito web

Per quanto riguarda invece i social network, sulla pagina Facebook puoi decidere se lasciare un commento sulla pagina o mandare un messaggio privato a cui riceverai risposta, o meglio ancora passare per Twitter, qui sarà necessario recarsi sulla pagina ufficiale ed inviare un tweet con la tua richiesta.

Amazon mette inoltre a disposizione un’applicazione ufficiale (disponibile per tutti i dispositivi mobili) dove è possibile fare ordini, controllare i dettagli della spedizione e ricevere assistenza. Nonostante tutti i servizi a disposizione dei clienti siano impeccabili, i clienti Amazon così come gli utenti di tutto il nostro paese, preferisce ottenere assistenza tramite un contatto telefonico.

I numeri dell’assistenza telefonica Amazoon

Amazon, a differenza di numerose aziende, non ti mette nella condizione di dover capire quale sia il numero corretto da digitare prima di chiamare l’assistenza clienti. Ha solamente un numero verde al quale puoi fare riferimento per qualsiasi necessità, anche la più banale che ti venga in mente. Chiamando questo numero di telefono potrai ottenere informazioni sul tuo ordine, sullo stato della spedizione piuttosto che ricevere assistenza per qualsiasi problema tu stia riscontrando con un prodotto o un ordine.

  • 800 628 805: numero verde gratuito per ottenere informazioni e assistenza circa qualsiasi problematica; il numero è attivo tutti i giorni 24 ore su 24
  • 800 145 851: numero verde gratuito per l’assistenza clienti; il numero è attivo tutti giorni 24 ore su 24.

Onde evitare perdite di tempo sia per te che per l’operatore, è consigliato che tu abbia a portata di mano l’indirizzo di posta elettronica con il quale hai effettuato l’ordine e il numero dell’ordine; questo consentirà una comunicazione più efficiente e rapida. Per fare ciò è sufficiente recarsi nel proprio profilo Amazon o meglio ancora nella voce “ordini” del proprio account.

Faq: le domande più frequenti all’assistenza telefonica

Amazon riceve ogni giorno migliaia di ordini da parte di utenti nuovi e di clienti ed ogni giorno gli operatori dell’assistenza telefonica ricevono tantissime domande circa diverse problematiche. Qui di seguito hai la possibilità di leggere le domande più frequenti che gli utenti generalmente fanno al customer service di Amazon.

  • E’ possibile rintracciare il corriere con il quale viene spedito il pacco?
  • E’ possibile tracciare la spedizione online o tramite l’app ufficiale?
  • Se un articolo arriva con largo ritardo è possibile effettuare un reclamo?
  • Una volta iscritto ad Amazon Prime è possibile disdire l’abbonamento?
  • E’ possibile spedire un articolo Amazon all’estero?

Amazon. com, Inc. conosciuta più semplicemente come Amazon, è un’azienda di commercio elettronico statunitense. La sua sede si trova a Seattle negli Stati Uniti d’America ed è stata una delle prime imprese a vendere merci su internet, infatti oggi è considerata la più grande Internet Company al mondo. Nonostante la sua sede negli USA, Amazon ha tante sedi affiliate in tutto il mondo che utilizza come magazzino, in modo da offrire ai propri clienti una spedizione spesso gratuita e sempre molto rapida ed efficiente. L’azienda ha iniziato il suo percorso verso il successo come libreria online, dando la possibilità ai lettori di trovare una maggior quantità di titoli rispetto a qualsiasi altro negozio. L’azienda statunitense ha poi deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti un abbonamento annuale per poter ricevere gratuitamente una quantità illimitata di articoli durante i giorni della settimana. Questo abbonamento, Amazon Prime, è presente sia in Italia sia in diversi paesi del mondo ed è uno dei servizi più utilizzati da parte dei clienti Amazon.

1 Comment on "Come contattare Amazon, via telefono, mail o chat"

  1. Gentile cliente,
    La ringraziamo per l’attenzione rivolta alla nostra azienda e La informiamo che i nostri listini, inclusi sconti per quantita e promozioni, sono pubblicati sul nostro sito internet espressomarket.it, con capsule compatibili a partire da €0,15 e consegna gratuita.
    Ringraziandola per la preferenza accordataci, ci e gradita l’occasione per porgerLe distinti saluti.
    G. Rossi – Responsabile vendite

Leave a comment

Your email address will not be published.


*