Google presenta i nuovi smartphone Pixel 3 e 3XL

Google è entrata di petto nel mercato degli smartphone, dopo aver preso quasi il monopolio (eslusa iOS di Apple) per quanto riguarda il sistema operativo dell’attuale generazione di cellulari.

Google Pixel è un cellulare di ultima generazione che produce e vende Google stessa, oggi possiamo presentare le caratteristiche degli ultimi due modelli presentati, Pixel 3 e 3XL.

Il motto di Google è: “fotografate i sorrisi non gli occhi chiusi“. Già da qui capiamo che, come Apple e Samsung, Google ha voluto focalizzarsi sulla qualità della sua fotocamera e non solo. Ad oggi il mercato degli smartphone ruota molto attorno la qualità dello scatto fotografico, vuoi perché a tutti piace fare fotografie, vuoi perché ad oggi in pochi sono senza Instagram o altri social basati sulla fotografia.

Bene, dopo Apple con la pubblicità dei suoi video 4K in slow motion e le novità di Samsung per la sua fotocamera, ecco le caratteristiche di Google Pixel 3 e Pixel 3XL:

Il motore del Pixel 3 è un processore Qualcomm Snapdragon 845 a 10 nanometri e quindi a basso consumo, 2.5Ghz + 1.6Ghz, 64Bit Octa-Core. Ha una doppia fotocamera frontale da 8 MPx e 12 per quella posteriore. Lo schermo è un Amoled da 5,5 pollici 18:9, supporto HDR Full Hd plus a 1080 x 2160 pixel. Batteria da 2915 mAh. Quanto al modello Pixel 3XL le specifiche vedono un display P-OLED da 6,3 pollici 19:9 con risoluzione QHD+ (1440 x 2880 pixel) e un notch che si fa notare. Ottima, grazie allo spazio a disposizione, la batteria da 3430 mAh.

Il Pixel 3 ha speaker stereo, tre microfoni e soppressione del rumore. Tutti e due gli smartphone, quello “piccolo” e quello “grande”, beneficiano di 4 GB di RAM, tagli da 64 a 128 GB di memoria interna e naturalmente della nuova versione di Android Pie, in anteprima. Ma non è tutto: il nuovo flagship di Big G è resistente alla polvere e all’acqua, con certificazione IP68. il design è rimasto tutto sommato fedele – se non identico – ai modelli precedenti, mantenendone la scocca con doppio materiale (alluminio e ibrido in plastica) in tre colorazioni dai nomi assai curiosi: Just Black, Clearly White, Not Pink (che è poi simile alla sabbia). Ricarica wireless, Bluetooth 5.0, il Pixel si sblocca con l’impronta digitale, niente riconoscimento facciale. Tra gli accessori quattro cover (antracite, indaco, grigio e rosa. Ognuno a 45 euro) e uno stand di ricarica provvisto di Google Assistant (79 euro). In preordine da oggi, i due modelli saranno disponibili dal 2 novembre. I prezzi: il Pixel 3 costa 899 euro (64 GB) e 999 (128 GB), il Pixel 3XL 999 euro (64GB) e 1099 euro (128GB).

Informazioni sulle caratteristiche dei due modelli di cellulari tratte dal sito di Repubblica.it.

Ecco invece una fotografia reale dei due nuovi smartphone Google Pixel:

Foto di Google Pixel 3 e 3XL

Foto di Google Pixel 3 e 3XL

Be the first to comment on "Google presenta i nuovi smartphone Pixel 3 e 3XL"

Leave a comment