Primarie PD: senza Renzi chi vince?

Primarie PD: senza Renzi chi vince?

“Ho già dato due volte. Non parteciperò alle primarie” è quanto comunicato dall’ex Segretario Matteo Renzi nell’intervista “Stasera Italia”.
Questo però non vuol dire che non cercherà di influenzare voti o che starà a guardare inerme.

Ha aggiunto “Vedremo i candidati alla segreteria del Pd. Ce ne sarà più di uno, non è detto che il mio sarà Nicola Zingaretti” e vincendo le due precedenti primarie “sono stato per due volte bersaglio del fuoco amico”.
Tutto mentre Zingaretti denunciava attacchi informatici.

La prossima sfida è quella delle europee e si parla di un ampia alleanza con Macron e Tsipras.

Renzi: “Alle prossime elezioni si confronteranno due idee di Europa: da una Salvini, Orban e anche M5s che sta con Farage. Dall’ altra chi all’ Europa ci crede ancora, l’Europa della solidarietà. Le elezioni le vincerà un fronte che va da Macron a Tsipras”.

Poi gli chiedono degli errori che ha commesso nel suo governo, e la risposta è stata “L’errore più grande che ho fatto è stato smettere di rottamare, l’esatto opposto di ciò di cui mi accusano” aggiungendo “Abbiamo governato per mille giorni facendo tante cose. Qualcuna venuta bene qualcuna venuta meno bene”.
Infine non disdice un attacco “Con la spersonalizzazione e puntando tutto sulla sobrietà siamo passati dal 40 al 18 per cento” e “Sono felice di aver portato Gentiloni, che Bersani voleva buttare fuori, a Palazzo Chigi”.

Infine non è mancato un intervento sul Ponte Morandi “Basta con questo scaricabarile sulla politica e i politici di tutto. C’è un signore che ha sbagliato e deve pagare” sostenendo che il governo “si è impegnato ad attribuire la colpa a quelli che c’erano prima o a poteri forti”.

Insomma questa sera seguite “Stasera Italia”.

Renzi, ministro del PD

Renzi, ministro del PD

Be the first to comment on "Primarie PD: senza Renzi chi vince?"

Leave a comment