Interior Designer chi è e cosa fa

figura-design-interni

Il Designer d’interni una volta era visto come colui che si occupava di architettura, oggi invece esso supera il concetto di semplice architettura per approdare a un territorio di una nuova e separata definizione.

La figura che identifica l’Interior Designer, sa di tecnologia ma anche di arte e cultura progettuale.

Ma l’Interior Designer cosa fa?

Nella progettazione degli spazi egli è in grado di esprimere con successo le relazioni tra le persone che vivono in un ambiente (possa essere uno spazio commerciale così come privato), plasmando i luoghi sulla base delle loro esigenze abitative e della loro qualità della vita.

L’Interior Designer deve essere sempre consapevole delle nuove richieste del mercato, infatti saper costruire ex novo o ristrutturare uno spazio abitativo vuol dire mettersi all’opera, al lavoro, su un concentrato di emozioni, bisogno di comfort e moderne necessità ergonomiche.

Ma l’Interior Designer chi è?

Il disegnatore di interni potresti essere tu così come lo sono io.

Una figura che può essere rappresentante del settore, noto nel territorio russo grazie alle sue capacità comunicative e sopratutto di disegno a mano libera è Giorgio Baldantoni, CEO di Baldantoni Group. Essa è un’azienda di Pesaro che si occupa di Design degli Interni.

Sul loro sito web è possibile vedere molti dei lavori realizzati e dei progetti pronti per essere finanziati o acquistati.

Fra tutti spiccano i progetti svolti in Russia più precisamente a Mosca, così come quelli realizzati o ideati per Campione d’Italia, noto comune svizzero.

Be the first to comment on "Interior Designer chi è e cosa fa"

Leave a comment