Balotelli e Belotti a casa, torna Giovinco in azzurro

Fra una settimana i campionati europei si fermeranno per le partite delle nazionali. La squadra azzurra giocherà un’amichevole a Genova, queste le parole del CT Roberto Mancini in merito alla tragedia di qualche settimana fa del ponte Morandi:

“La Federazione ha sentito le autorità e crediamo possano essere due giornate speciali per alleviare il dolore di tutte le persone che sono state colpite dal crollo. I genovesi sono forti soprattutto nei momenti difficili, è una situazione incredibile e la nostra speranza è che la Nazionale possa portare un po’ di gioia”.

Tornando invece al calcio giocato, il tecnico doriano ha diramato le convocazioni. Due sono i grandi nomi esclusi questa volta. Il primo è Mario Balotelli, attaccante del Nizza in Francia, che ha collezionato appena tre presenze questa stagione, risulta essere ancora fuori forma fisica. Il secondo grande nome a sorpresa è il Gallo Belotti, attaccante del Torino, con cui non riesce più ad essere incisivo come le passate stagioni.

Ecco i 28 azzurri chiamati dal mister Mancini:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan);
Centrocampisti: Nicolo’ Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

Roberto Mancini CT della nazionale italiana

Roberto Mancini CT della nazionale italiana

Be the first to comment on "Balotelli e Belotti a casa, torna Giovinco in azzurro"

Leave a comment