La figura professionale del Digital Detox, che cosa fa?

Digital Detox, la figura professionale che ti aiuta a disintossicarti dall'utilizzo del cellulare
Digital Detox, la figura professionale che ti aiuta a disintossicarti dall'utilizzo del cellulare

Nell’ultimo anno sta affiorando una figura professionale denominata Digital Detox. Deriva dall’inglese disintossicarsi dal digitale, quindi come potete immaginare, non è altro che una figura professionale che vi aiuta non abbandonare il mondo digitale, ma a far sì di non esserne dipendenti.

La dipendenza da l’utilizzo del telefonino è una cosa seria, e potrebbe essere in futuro riconosciuta come malattia dallo stato, così come è stato tanti anni fa per la malattia del gioco d’azzardo.

Troppo spesso capita di vedere persone con lo smartphone in mano mentre camminano per la città, in spiaggia, peggio ancora alla guida. Cresce sempre più il numero di incidenti dovuti al guidatore distratto dal proprio telefonino.

Se anche tu che stai leggendo e ti stai informando, pensi di essere dipendente da l’utilizzo dello smartphone potresti innanzitutto cercare qualche libro che tratta questo argomento e che ti aiuta giorno per giorno ad utilizzarlo sempre meno, in alternativa puoi affidarti alla ricerca di un esperto come un Digital Detox.

  • Sei anche tu assuefatto dall’utilizzo del cellulare?
  • Vorresti disintossicarti dal tuo Smartphone?
  • Pensi di avere sempre il telefono in mano?
  • Hai l’ossessione dello scrolling (movimento che porta a scrollare, quindi far scorrere sul display del telefonino con il dito)?
  • Ogni momento libero della giornata lo passi su Instagram, Facebook e Whatsapp?

Forse allora è arrivato il momento giusto per disintossicarti dal mondo digitale formato da tutti i Social Network.

Be the first to comment on "La figura professionale del Digital Detox, che cosa fa?"

Leave a comment