Qual è il luogo migliore per vendere online?

Dove-vendere-online

C’era un tempo, in cui internet non era ancora così diffuso o per lo meno non lo erano gli Smartphone in cui le persone si informavano sul web per confrontare prodotti e caratteristiche e si recavano in negozio per acquistare.

Oggi è l’opposto, l’utente medio acquista online e va in negozio per visionare i prodotti, farsi consigliare da esperti o per provare misure e taglie.

Dunque ci domandiamo:

Qual è il luogo migliore per vendere online?

Mi direte, INTERNET!

Certo, internet è il web. Ma online abbiamo numerose possibilità di vendita, realizzare un sito web e-commerce, come anche vendere esclusivamente su eBay, oppure Amazon e altre piattaforme simili che permettono a chi ha un’attività di mettere in vendita i propri prodotti con una visibilità.

Vendere online su Amazon

Amazon è nato anni fa come un sito web dove poter acquistare libri di tutti i generi. Oggi è l’e-commerce più vasto al mondo ed il suo titolare è stato nominato pochi mesi fa l’uomo più ricco del mondo!

Qui è possibile creare un profilo da venditore, ovviamente occorre avere regolare Partita Iva. In seguito è possibile vendere i propri prodotti spedendoli indipendentemente oppure consegnandoli ad Amazon e facendogli gestire il magazzino e spedizioni.

Amazon ha tasse molto alte per la vendita nel loro sito web.

Vendere online su eBay

eBay fino all’avvento ed al boom di Amazon era forse uno dei siti “mercatino” più usati al mondo e forse lo è ancora. Qui chiunque può vendere privati e aziende. La tariffa sul venduto è del 9% (escluse spese di spedizione). Il venditore professionale ha ulteriori spese mensili oltre alle classiche tariffe di inserzione.

Vendere tramite un e-commerce

Probabilmente la soluzione di realizzare un e-commerce è la risposta migliore. Perchè? Zero tasse mensili o sul venduto. Gli unici costi sono per la sua realizzazione e manutenzione, ma confidiamo nella bontà delle agenzie.

Qui è possibile caricare prodotti a piacimento, personalizzare l’aspetto grafico e strutturale del negozio online.

L’unico neo è la visibilità. Se non vengono fatte attività di Marketing sul web (SEO, SEM ADV..), la possibilità che io venda i miei prodotti una volta realizzato il sito web sono pressochè pari a zero.

Scegliete bene prima di intraprendere una strada!

Be the first to comment on "Qual è il luogo migliore per vendere online?"

Leave a comment