La lista nozze è una tradizione legata al matrimonio che dura da numerose generazioni. Anche oggi nel 2019, è prevista la realizzazione di tale lista, che consente a tutti gli amici e parenti invitati al matrimonio, di scegliere un regalo per gli sposi da una lista realizzata da quest’ultimi.
In passato era abitudine regalare ai neo sposi prodotti per la casa, perché il matrimonio corrispondeva quasi sempre all’inizio della convivenza in una nuova abitazione.
Tradizionalmente fanno parte della lista nozze i servizi da tavola, spesso in argento o con bicchieri di cristallo, la biancheria da letto e da bagno. Molti di questi prodotti venivano inoltre personalizzati a mano da mamme e nonne, con le iniziali della coppia. Oggi questa usanza è cambiata molto, ma ha mantenuto l’intento originario: rendere felici gli sposi.
Nel terzo millennio, oggi nel 2019, è possibile anche realizzare una lista nozze su Amazon, quindi crearla completamente online.
10 consigli sulla lista nozze
Cosa mettere in lista nozze? Non è semplice rispondere a questa domanda perchè ogni elenco dovrebbe riflettere la personalità degli sposi. Ecco però 10 consigli per una lista nozze completa:
- Siate coraggiosi: personalizzate la vostra lista nozze, anche se questo implica uscire dagli schemi della tradizione.
- Condividete con gli invitati i preparativi: si sentiranno inclusi nel vostro progetto e parteciperanno con entusiasmo
- Scegliete regali per ogni fascia di prezzo: in questo modo gli invitati non saranno a disagio e potranno scegliere tra più alternative.
- Inserite la possibilità di rimanere anonimi: in questo modo rispetterete la privacy degli invitati.
Lista nozze: l’importanza di personalizzare
Il primo consiglio su lista nozze cosa mettere è quindi quello di personalizzare il proprio elenco senza avere paura. Per le coppie più tradizionaliste consigliamo di inserire servizi di bicchieri, piatti, biancheria da letto o da bagno e altri prodotti per la casa. Per i neo coinquilini può essere utile inserire gli elettrodomestici come lavatrice, lavastoviglie e frigorifero.
Sempre più in voga è però la lista nozze non tradizionale. Capita spesso che gli sposi scelgano di creare una piattaforma insieme all’agenzia di viaggio, per raccogliere fondi per il viaggio di nozze. Molti sposi personalizzano la lista nozze secondo le proprie passioni, come teatro, cinema e musei. Sempre più in voga sono anche le esperienze, come il paracadutismo o una cena romantica al tramonto.
La scelta della lista nozze ad un’agenzia viaggi, nasce generalmente quando gli sposi sono già in possesso di una casa, arredata e pronta per essere abitata. Così essi decidono di farsi regalare il viaggio di nozze, che altrimenti sarebbe costato troppo per le loro tasche.
Lista nozze: perché affidarsi a uno specialista
La lista nozze non è difficile da portare a termine. Tra i diversi preparativi per le nozze può essere quello meno complicato e più divertente. Se non sapete come gestire la lista di nozzeo non avete idea di cosa poter inserire il nostro consiglio è di rivolgersi a uno specialista.
Se il vostro obiettivo per la lista nozze è raccogliere fondi per un viaggio indimenticabile, rivolgetevi a un’agenzia viaggi specializzata, per fare la cosiddetta lista viaggio.
Come già anticipato però, oggi la lista nozze è facilmente realizzabile online, attraverso numerosi siti web che ti permettono di scegliere come impostarla.
Non solo, il noto e-commerce mondiale Amazon, leader nel mondo per la vendita di qualsiasi cosa online, ti permette di creare la tua lista nozze online.
Se avete bisogno di prodotti materiali, fate riferimento ai grossi negozi di elettrodomestici e prodotti per la casa. Anche molti rivenditori di arredamento si occupano di fornire assistenza sulla lista nozze. In questo modo saranno più chiari i costi e per qualsiasi necessità potrete rivolgervi a uno specialista.
Be the first to comment on "Consigli per la creazione della lista nozze online"