Altroconsumo contro Sky e Dazn

Jim Carrey nel film Scemo più Scemo
Jim Carrey nel film Scemo più Scemo

Gli italiano non devono fare da tester. Quando si offre un servizio esso deve essere già pronto per il l’utente finale, già testato e super funzionante.

Qui le parole di AGcom:

I consumatori non devono fare da tester per le nuove piattaforme e subire la beffa del doppio abbonamento e dei disservizi”, sostiene la nota associazione dei consumatori. “L’organizzazione chiede di approfondire la vicenda del mercato dei diritti tv per garantire l’interesse dei consumatori, a fronte della promessa di un’evoluzione tecnologica e una maggiore concorrenza. È inaccettabile che il consumatore sia costretto a pagare di più senza avere in cambio un adeguato servizio”.

“Pessima la qualità nella trasmissione delle partite di serie A Lazio-Napoli, Sassuolo-Inter, Napoli-Milan, SPAL-Parma fruite su Dazn e Juve-Lazio su Sky in 4K – secondo quanto denunciato dai consumatori che hanno cercato di vedere le partite: pixel al posto dei giocatori, blocco del segnale, difficoltà ad avviare l’applicazione, buio nei primi 20 minuti del match”, sottolinea Altroconsumo. “Anche il 4k HDR di Sky ha lasciato gli spettatori insoddisfatti”.

Di seguito le parole di Ivo Tarantino, responsabile relazioni esterne di Altroconsumo in merito ai problemi riscontrati:

“Nelle settimane scorse abbiamo assistito al rimpallo da parte degli operatori per giustificare i disservizi. Noi non ci stiamo: i consumatori stanno pagando e non devono fare da tester per le nuove piattaforme. Diciamo no allo spacchettamento e al doppio abbonamento, e non è ammissibile che nonostante tutto i tifosi debbano subire anche disservizi nella fruizione delle partite.”

Dazn e Sky, problemi tecnici e i consumatori si lamentano con altroconsumo

Dazn e Sky, problemi tecnici e i consumatori si lamentano con altroconsumo

Be the first to comment on "Altroconsumo contro Sky e Dazn"

Leave a comment