Anche le Ferrari saranno ibride

Dumbo vola grazie alla piuma - Cartone animato del 1941
Dumbo vola grazie alla piuma - Cartone animato del 1941

Il nuovo A.D. della Ferrari Luois Camilleri ha presentato il nuovo piano industriale 2018-2022.

Le novità più rilevanti sono 2, la creazione di un veicolo SUV, che prenderà il nome di Purosangue e l’annuncio che entro il 2022 il 60% dei veicoli avrà un motore ibrido, una svolta epocale per il cavallino.

In seguito si è parlato dal punto di vista finanziario, e la società prevede ricavi sotto i 5 miliardi entro il 2022 mentre il risultato operativo dovrebbe superare gli 1,2 miliardi.
Questi sono dati leggermente inferiori a quanto aveva anticipato l’ex A.D. Marchionne, ma comunque positivi, visto che l’utile potrebbe superare i 2 miliardi.

Il Direttore Commerciale Marketing Enrico Galliera invece annuncia il lancio di 15 nuovi modelli, suddivisi in 4 segmenti: sportive, gran turismo, serie speciali e serie limitate.
Secondo Galliera ci sarà “una nuova esperienza di lusso per i clienti pienamente dispiegata entro il 2019”.

Positive le impressioni del presidente John Elkann: “Il nostro ceo Louis Camilleri comprende lo spirito Ferrari meglio di chiunque altro. È una fortuna averlo come ceo perché in sé coniuga una carriera di spicco a capo di alcune delle società quotate in borsa di maggior successo al mondo insieme a un’approfondita conoscenza e una vera passione per Ferrari”.

Un volante sportivo di Ferrari

Un volante sportivo di Ferrari

Be the first to comment on "Anche le Ferrari saranno ibride"

Leave a comment