Apple Event: presentati iPhone XS e XR

Come era stato anticipato qualche settimana fa in merito all’arrivo di tre diversi modelli di iPhone, ieri sera in diretta alle ore 19 italiane, ne abbiamo avuto conferma durante l’Apple Event.

Ecco il video di annuncio dei due nuovi cavalli di battaglia:

I due nuovi modelli di smartphone della casa di Cupertino prendono in nome di iPhone XS ed iPhone XR.

Il primo dei due, il modello più ridotto è l’iPhone XR, evoluzione dell’attuale iPhone X presentato un anno fa ma allo stesso tempo una fusione con iPhone 8 di due anni fa. Nasce con schermo più piccolo e sopratutto meno definito.

iPhone XS e XS Max invece sono una vera e propria novità oltre ad essere nel vero senso della parola l’evoluzione ad iPhone X. Entrambi i modelli hanno infatti uno schermo OLED migliorato rispetto al predecessore per quanto riguarda in primis contrasto e resa delle immagini sul display. Entrambe le versioni di iPhone XS sono ricorperti da un vetro più resistente oltre ad avere un processore più potente dei precedenti.

iPhone XS ha un display da 5,8 pollici,mentre iPhone XS Max dispone di uno schermo di ben 6,5″ e diventa così l’iPhone più grande di sempre. Se non per le dimensioni di quest’ultimo, le caratteristiche tecniche sono uguali al modello XS.

Sono state migliorate le due fotocamere, sia posteriore che frontale. Inseriti dunque nuovi sensori ed algoritmi per l’elaborazione dell’inquadratura dopo lo scatto.

Nuova fotocamera per iPhone XS con nuovi sensori

Nuova fotocamera per iPhone XS con nuovi sensori

In media per ogni foto sono eseguiti 1.000 miliardi di operazioni prima del loro salvataggio, pochi istanti dopo. La nuova opzione “Smart HDR” scatta più fotografie e con diverse impostazioni, di esposizione per esempio, fondendole insieme per creare un’immagine con luci, ombre, contrasto e toni più realistici.

La batteria dei nuovi iPhone dura circa mezz’ora in più rispetto al modello precedente, bene, ma non benissimo diciamo.

Be the first to comment on "Apple Event: presentati iPhone XS e XR"

Leave a comment