PUGB scende sotto il milione di utenti contemporanei su Steam

PUGB, alias di Playerunknown’s Battleground, uno dei giochi più giocati su PC e Xbox One nel suo genere secondo solo a Fortnite. Ha di recente superato negativamente il numero di un milione di utenti contemporanei, pensando che al suo periodo d’oro riuscì ad avere fino a 3,2 milioni di giocatori in contemporanea sui propri server, oggi vede il suo traffico diminuire sempre più è attualmente raggiunge soglie sotto il milione di utenti.

Parliamo attualmente di numeri di steam, quindi della sua versione per pc. Non che siano numeri scarsi, anzi sono sempre numeri da capogiro, ma il periodo di Playerunknown’s Underground Battle sta forse terminando.

Fortnite invece, uno dei giochi free-to-play quindi giocabili gratuitamente di Epic Games che ha avuto più successo a livello mondiale di sempre, potrebbe incontrare un suo avversario degno di nota in autunno con l’uscita di Call of Duty Black Ops 4, che porterà una modalità chiamata blackout, in parole povere la modalità Battle Royale di Fortnite su COD. Stiamo a vedere se quest’ultimo riuscirà a recuperare un po’ della fetta di mercato persa nello scorso anno o se proseguirà incontrastato il successo di Fortnite.

Playerunknown's Battleground scende sotto il milione di utenti contemporanei su PC

Playerunknown’s Battleground scende sotto il milione di utenti contemporanei su PC

Be the first to comment on "PUGB scende sotto il milione di utenti contemporanei su Steam"

Leave a comment