Leclerc è il nuovo compagno Ferrari di Sebastiàn Vettel

Ora è ufficiale, nella scuderia Ferrari arriva Charles Leclerc, in sostituzione di Kimi Raikkonen, che sarà la nuova seconda guida che affiancherà Sebastián Vettel.

Si dimezza anche l’età del compagno di Seb, passando dai 39 di Kimi ai 20 di Charles, il secondo pilota ufficiale per età anagrafica.

Raikkonen continuerà la sua carriera nella Sauber, ha firmato un contratto biennale.

Naturalmente il cambiamento sarà attivo dal prossimo anno, e come da tradizione Ferrari, si è salutato prima il vecchio pilota, in maniera consensuale, per poi annunciare la New Entry.

Il saluto di Arrivabene “Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni”

La carriera di Raikkonen non è stata esaltante negli ultimi anni ma ricordiamo che ha vinto il Mondiale con la Ferrari nel 2007 oltre a vincere 20 gare ed è salito 100 volte sul podio.

Ottima anche l’accoglienza nella sua prossima scuderia “L’indubbio talento di Kimi e la sua immensa esperienza in F1 non solo ci aiuteranno a sviluppare la macchina ma accelereranno anche la crescita dell’intero team”.

Kimi Raikkonen in Ferrari a Barcellona

Kimi Raikkonen in Ferrari a Barcellona

Be the first to comment on "Leclerc è il nuovo compagno Ferrari di Sebastiàn Vettel"

Leave a comment