Samsung Galaxy Note 9, foto e caratteristiche ufficiali

Non c’è più nulla di nascosto, è stato ufficialmente rivelato il Samsung Galaxy Note 9.

Le immagini (che è possibile vedere a fondo articolo) sembrano confermare la presenza di un grande display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+ senza il tanto chiacchierato notch. Dal punto di vista del design, dovrebbe richiamare molto il predecessore Samsung Galaxy Note 8, con uno spessore ed un peso però, leggermente superiori (8,8 mm per 201 grammi).

Inoltre, i bordi laterali dovrebbero essere meno curvi e quello inferiore meno pronunciato del predecessore.

Confermata anche la presenza di una S-Pen  (come è ovvio che sia per un Note) rinnovata che dovrebbe integrare il supporto Bluetooth e il cui bottone superiore dovrebbe servire per controllare lo smartphone da remoto, attivare la fotocamera o per utilizzare tante altre applicazioni abilitate.

Per quanto riguardo il comparto fotografico, le immagini mostrano una dual-camera posteriore posizionata orizzontalmente – con il sensore biometrico appena sotto – con due sensori da 12MP: il primo con zoom ottico 2x e un secondo grandangolare con apertura variabile. Tuttavia, sembra che Samsung abbia rinnovato il software della fotocamera per questo Galaxy Note che – grazie all’intelligenza artificiale – dovrebbe essere in grado di regolare automaticamente tutte le impostazioni per una migliore resa fotografica, così aiutando i meno esperti nel settore.

Il terminale avrà un prezzo di vendita a partire da 999 euro per il modello da 128 gb di memoria interna, mentre avrà un prezzo di 1.199 euro per il dispositivo con 512 gb di memoria interna.

La presentazione ufficiale è prevista per giovedì 9 agosto 2018.

Samsung Galaxy Note 9, foto ufficiale del prodotto

Samsung Galaxy Note 9, foto ufficiale del prodotto

Be the first to comment on "Samsung Galaxy Note 9, foto e caratteristiche ufficiali"

Leave a comment