Il vero motivo per cui Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus

Cuadrado presenta la maglia numero 7 di Cristiano Ronaldo
Cuadrado presenta la maglia numero 7 di Cristiano Ronaldo

C’è la vera possibilità che Cristiano Ronaldo, fenomeno portoghese ex Real Madrid, si è trasferito per l’applicazione della legge di bilancio 2017 Gentiloni, che in italia permette con 100.000 € per 15 anni di usufruire della imposta a forfait che copre i guadagni esteri (Ronaldo deve pagare i 54 milioni del 2017 in spagna avrebbe pagato circa 21 milioni in italia 100.000 euro).

È il regime in assoluto più conveniente in tutta europa (meglio anche di londra) non solo, permette anche donazioni con totale esenzione di imposte pertanto Ronaldo potrà provvedere alla distribuzione di legati “gratis” ai 4 figli e familiari, direi che sa ha questa possibilità fa bene, l’unica cosa che mi stomaca è che tutto questo è circondato da fiabe del tipo “da piccolo ammiravo la Juventus” o “l’italia è sempre stata la mia meta nascosta” o baggianate di tal risma, e tutti gli allocchi dietro a muoversi a compassione, stomachevole moralismo ipocrita…

Un altro punto interessante nella vicenza dell’ex madrileno portoghese è la seguente:

La domanda da porsi non è se Ronaldo é un ottimo investimento e un traino per la vendita marketing e diritti di immagine, ma i maggior introiti derivanti dalla presenza di CR7 avranno un impatto positivo nella creazione di nuovi posti posti di lavoro e nella distribuzione della ricchezza? Secondo me no le magliette vendute verranno sempre prodotte in Asia da forza lavoro sottopagata e schiavizzata (al netto del maggior flusso di clienti avuto in questi giorni vorrei sapere poi quanti dei ragazzi lavoratori in un Juve Store sono assunti con contratto indeterminato), le maggior entrate dagli sponsor non creano un solo posto di lavoro (soprattutto in Italia) così come i diritti tv.

Possiamo quindi dire che tutto il giro di danaro portato da CR7 (ma forse si potrebbe applicare a tutti gli sportivi, influrncer, e vips vari) arricchirà le tasche dei soliti noti senza portare alcun beneficio alla collettività. Bene fanno gli operai Fiat a lamentarsi di stipendi bassi licenziamenti e quant’altro (stiamo andando verso l’automazione e le cose peggioreranno), ma sbagliano a puntare il dito solo su CR7 quando è tutto il mondo dello sport e dello star system ad avere introiti fuori da ogni logica.

Ps. Siamo sicuri poi che le tasse, derivanti da tale affare, verrano pagate in Italia e non magari dove Ronaldo, il suo agente, gli sponsor hanno sede fiscale?

Be the first to comment on "Il vero motivo per cui Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus"

Leave a comment