Quali sono i 10 luoghi più visitati al mondo

Cattedrale di Notre Dam a Parigi
Cattedrale di Notre Dam a Parigi

Stiliamo qui la classifica, tratta da Farandwide.com, dei 10 luoghi più visitati al mondo.

Partiamo dalla posizione numero dieci:

10 – Cattedrale di Notre Dam – Parigi, Francia

La cattedrale di Notre Dam, famosa anche per il cartone animato Disney “Il gobbo di Notre Dam”, ha una storia che dura quasi 700 anni e vede ogni anno circa 13,6 milioni di visitatori da tutto il mondo.

9 – Grande Bazaar – Instanbul, Turchia

Il Grand Bazaar è uno dei più grandi mercati al mondo, pensate che copre addirittura 61 strade (vie) e contiene all’interno circa 4.000 negozi differenti. Questo luogo storico turco, viene visitato ogni anno da circa 15 milioni di visitatori da tutto il globo.

8 – Città Proibita – Beijing, Cina

Beijing, luogo dei giochi olimpici del 2008 è anche la patria della Città Proibita (Forbidden City). Nata nel 1420 è ora sede di un enorme museo. Nonostante le limitazioni per il numero di visitatori giornalieri durante le festività, occupa l’ottava posizione con circa 15,3 milioni di visitatori l’anno.

7 – Sala Faneuil – Boston, Massachusets, USA

La Sala Faneuil (Faneuil Hall) del 18° secolo era sede del mercato e della riunione pubblica. Oggi ospita qualche negozio di souvenir. Conta circa 18 milioni di visitatori in tutto l’anno ed occupa la settima posizione.

6 – Grand Central Station – New York City, USA

La Grand Central Station è la stazione centrale di New York. Questa stazione ha ben 44 binari e vede passare circa 750 treni ogni giorno. È teatro di visite da tutto il mondo per oltre 21,6 milioni di visitatori.

5 – Cascate del Niagara – USA-Canada

Oltre 6 milioni di metri cubi d’acqua passano ogni minuto nelle Cascate del Niagara (Niagara Fall). Si estende al confine fra Canada e Stati Uniti d’America e conta oltre 22,5 milioni di visitatori ogni anno. È una delle attrazioni naturali più famose al mondo, non a caso nella nostra classifica occupa la quinta posizione.

Cascate del Niagara, Canada e USA, Niagara Falls

Cascate del Niagara, Canada e USA, Niagara Falls

4 – Union Station, Washington, DC, USA

La Union Station è la principale stazione di Washington, capitale degli USA. Nasce nel 1908 come la principale via d’accesso alla città. Vede passare oltre 100.000 persone ogni giorno, un numero raddoppiato rispetto ai passeggeri nei tempi della seconda guerra mondiale, pari a circa 45.000 ogni giorno. Con ben 70 negozi è oggi visitato da circa 32,8 milioni di visitatori durante l’anno.

3 – Central Park – New York City, USA

È il più grande parco nel distretto di Manhattan a New York. Qui è possibile assistere a concerti, artisti di strada e perché no anche rilassarsi in mezzo al verde. Il più grande parco di New York e qui passano in visita circa 37,5 milioni di persone l’anno.

2 – Times Squadre – New York City, USA

Times Square è la piazza più nota negli Stati Uniti d’America che si trova a New York. La piazza è sede di numerose riprese di film cinematografici ed è visitata ogni anno da quasi 40 milioni di persone, per la precisione 39,2 milioni. Famosa per i suoi numerosi schermi fra i grattacieli più alti della città.

1 – The Strip – Las Vegas, Nevada, USA

Al primo posto della classifica dei 10 luoghi più visitati al mondo abbiamo la brillante ed affascinante Las Vegas. La Las Vegas Boulevard South, meglio nota come Las Vegas Strip è una strada che si estende fra due comuni: Paradise e Winchester. Questa strada è nota principalmente per il gran numero di hotel e casinò che vi possiamo trovare. D’altronde Las Vegas è questa!

The Strip a Las Vegas

The Strip a Las Vegas

Be the first to comment on "Quali sono i 10 luoghi più visitati al mondo"

Leave a comment