Giovani stelle e futuri campioni in FIFA 21

FIFA 21: giovani stelle in modalità carriera
FIFA 21: giovani stelle in modalità carriera

Nel nuovo capitolo del gioco di punta di EA Sports ritorna la tanto amata dai giocatori modalità carriera, che offre agli utenti di FIFA 21 di impersonare un nuovo promettente calciatore o l’allenatore della propria squadra di calcio. Nella fattispecie di quest’ultima modalità, sarà necessario avere delle buone attività manageriali per permettere l’ascesa della propria squadra. Seppur la scelta più banale per i novelli allenatori sia investire una cospicua parte dei propri fondi per ottenere dei top players affermati, è importantissimo saper investire in giovani talenti che possano, se adeguatamente seguiti, rivelarsi dei veri e propri assi nella manica del proprio team. Inoltre, se l’acquisto di fuoriclasse affermati rischia di prosciugare le casse del proprio club, acquistare e far crescere giovani promettenti non solo permette di avere un club competitivo, ma anche di ottenere guadagni importanti rivendendo tali giocatori una volta aumentato il loro valore di mercato.


Per restare aggiornati sul mondo di FIFA vi consigliamo di seguire fifautita.com.


E inoltre importante precisare che il gioco, nel corso degli anni, ha tentato di rendere il sistema dei trasferimenti ed i prestiti con diritto di riscatto da squadra a squadra sempre più realistici. In virtù di tale modifica risulterà ancor più cruciale investire in giovani stelle, specie nella prima parte della carriera in cui giocatori affermati e di alto livello rappresentano obiettivi di mercato irraggiungibili, considerato anche il loro considerevole overall al momento stesso dell’acquisto. Vi proponiamo dunque un ampio repertorio di giovani figure calcistiche che, indipendentemente dal loro livello iniziale, potrebbero rivelarsi delle future stelle nella vostra squadra.
Iniziamo dal reparto a cui la maggior parte dei giocatori riservano un’attenzione particolare nel momento in cui devono costruire la propria squadra: l’attacco. Nel caso in cui vogliate investire una cospicua somma di crediti per ottenere un potenziale trascinatore del vostro reparto offensivo, i nomi più interessanti sono sicuramente l’ormai noto Joao Felix, giovane stella dell’Atletico Madrid, l’appena diciannovenne Vinicius Jr, del Reai Madrid, ed il bomber norvegese del Borussia Dortmund, Erling Haaland. Un’altra scelta consigliata è quella di puntare sul giovanissimo, appena diciassettenne, prodigio del Barcellona Ansu Fati. Volendo porre attenzione al panorama calcistico italiano vi è l’interessantissimo Salvatore Esposito, della SPAL, il quale nonostante il livello di mercato piuttosto basso promette di raggiungere, se adeguatamente seguito, un overall significativamente alto.

É inoltre importante precisare che il gioco, nel corso degli anni, ha tentato di rendere il sistema dei trasferimenti ed i prestiti con diritto di riscatto da squadra a squadra sempre più realistici. In virtù di tale modifica risulterà ancor più cruciale investire in giovani stelle, specie nella prima parte della carriera in cui giocatori affermati e di alto livello rappresentano obiettivi di mercato irraggiungibili, considerato anche il loro considerevole overall al momento stesso dell’acquisto. Vi proponiamo dunque un ampio repertorio di giovani figure calcistiche che, indipendentemente dal loro livello iniziale, potrebbero rivelarsi delle future stelle nella vostra squadra.

Volendo, ancora una volta, puntare su dei giovanissimi vi sono due nomi intriganti: l’attaccante Fabio Silva del Wolverhampton ed Harvey Helliot del Liverpool, rispettivamente classe 2002 e 2003. Volendo spostarsi verso il centrocampo vi è una moltitudine di nomi tra cui scegliere : dal nostrano Sandro Tonali, di proprietà del Milan, al trequartista del Bayer Leverkusen Florian Wirtz; dall’appena diciottenne Pedro Gonzalez Lopez (anche noto come Pedri) del Barcellona al giovanissimo ma promettentissimo Rayan Cherki del Lione. Per quanto concerne il reparto difensivo, vi sono diversi nomi interessanti : il portentoso William Saliba, ormai un pilastro dell’Arsenal, l’olandese Jeremie Frimpong, che può ambire ad un potenziale overall che si avvicina al novanta; vi sono poi le due stelle difensive dello Sporting CP: Nuno Mendes ed il suo compagno di squadra Eduardo Quaresma, che potrebbero permettervi di aumentare sensibilmente il livello d’intesa della vostra squadra. Volendo ancora una volta al panorama calcistico italiano, lo juventino Matthijs de Ligt, già avente un punteggio di ottantacinque, può raggiungere valori davvero elevatissimi. Ultimo, ma non meno importante, il portiere: per difendere la rete della vostra squadra, potrete puntare sì su portieri d’esperienza che vi diano dall’inizio sicurezza, ma potrete ancora una volta puntare su una serie di giovani promesse che potrete, tramite tutte le features del gioco, trasformare in insuperabili saracinesche: il ricco di potenziale Marteen Vandervoodt del Genk, Nico Manti dell’Unterhaching, il portiere del Porto Diego Costa ed il nostrano Marco Carnesecchi.