Come connettere Eventbrite ad un sito in WordPress gratuitamente

EventBrite - come integrarlo gratuitamente in Wordpress
EventBrite - come integrarlo gratuitamente in Wordpress

TI STAI OCCUPANDO DELLA PROMOZIONE DI UN EVENTO? SE HAI UNO SPAZIO SU WORDPRESS.COM DOVE PARLARNE COGLI L’OCCASIONE DI PROVARE LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI SUPPORTO AD EVENTBRITE!

Il team di Automattic ha recentemente introdotto alcune significative novità nel supporto all’integrazione dei servizi offerti da Eventbrite. Non importa che tema tu stia utilizzando, i tuoi eventi saranno sempre messi in evidenza!

Nel 2013 – chi seguiva le attività di WordPress.com ricorderà – il team Automattic aveva rilasciato due temi specifici per la valorizzazione di eventi mediante Eventbrite. Nel tempo diversi utenti hanno richiesto una estensione di funzionalità di questi temi, o di come si potesse interagire con la piattaforma. Ebbene da oggi non è più necessario adottare uno dei due temi creati al tempo, ma potremo beneficiarne semplicemente connettendosi al proprio account su Evenbrite per poi pubblicarne i contenuti sul nostro sito, qualunque tema grafico stiamo utilizzando.

[I temi Evenbrite esistenti continueranno ad essere disponibili.]

Sito di eventi EventBrite

Sito di eventi EventBrite

Connetti Eventbrite mediante la funzionalità Pubblicizza

Inziare l’integrazione è facile, la possibilià di connettersi ad Eventbrite è elencata assieme a tutte le altre opzioni presenti nella sezione Pubblicizza all’interno del menù Impostazioni → Condivisione nella Bacheca. Una volta eseguita questa connessione, i nostri eventi saranno automaticamente visualizzati in una pagina di nostra scelta, con tanto di link di approfondimento per maggiori informazioni e bottoni per la registrazione o l’acquisto di biglietti. Sono presenti anche funzionalità per filtrare gli eventi per località, organizzatore e altri criteri tassonomici (un po’ come categorie e tag).

Mostra gli eventi grazie al widget migliorato

Anche il widget Eventbrite è stato rivisto per fornire prestazioni migliori. Attivandolo nella sezione Aspetto → Widget della Bacheca potremo andarlo a posizionare nella porzione del tema che preferiamo e caratterizzarne l’aspetto secondo la vista che riterremo più appropriata (vista calendario etc).

I migliori temi Eventbrite su WordPress.org

Come ultimo regalo alla comunità di utenti, Automattic ha rilasciato i due temi ed un plugin per l’integrazione con Eventbrite all’interno del portale WordPress.org! I temi sono disponibili a questo indirizzo mentre i plugin sono disponibili qui e qui.

Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina di supporto per Eventbrite o nei commenti del post originale (di cui questo è una traduzione). Buon divertimento!

Be the first to comment on "Come connettere Eventbrite ad un sito in WordPress gratuitamente"

Leave a comment