Spesso e volentieri, specialmente chi usa Facebook per lavoro, con la gestione delle pagine e sopratutto delle inserzioni a pagamento “incappa” in varie problematiche, risolvibili facilmente tramite l’assistenza di Facebook.
In questo articolo vi spiegheremo velocemente come contattare l’assistenza Facebook business via chat.
In questa sezione è possibile richiedere assistenza per i seguenti marco-argomenti:
- Normativa e protezione dell’account
- Fatturazione e pagamenti
- Pagine aziendali
- Strumento di gestione delle inserzioni
- Inserzioni
- Misuramento e miglioramento dei risultati
Come contattare l’assistenza Facebook business via chat
Primo passo
Recarsi al sito web Facebook.com/business/help
Ci troveremo di fronte a questa schermata:

Questa pagina contiene le FAQ, alcune volte, può capitare di trovare risposta già in queste sezioni, cercando attraverso le varie categorie disponibili.
Secondo passo
Ora, se non avete trovato risposta e volete contattare un operatore del servizio clienti Facebook via chat è necessario cliccare nella sezione “Trova le risposte o contatta l’assistenza”, come nell’immagine che segue:

Ora dovremo scegliere l’argomento per cui richiediamo assistenza fra quelli elencati in precedenza, esattamente come in foto che segue:

Terzo passo
Ora, possiamo leggere le FAQ messe a disposizione da Facebook per trovare una risposta rapida, o in alternativa scegliere il pulsante in basso, per avviare la chat con il servizio clienti di Facebook business:

Quarto ed ultimo passo
Ora non ci resta altro che inserire i nostri dati, l’ID del nostro account pubblicitario ed il motivo del contatto (oggetto e messaggio).
Saremo in breve attesa per parlare con un operatore.
Solitamente i tempi di attesa segnalati sono fra i 2 e gli 8 minuti, quando in realtà, entro 60/120 secondi, un operatore è sempre disponibile!
Sperando di avervi aiutato, lasciate un commento qua sotto, grazie!