Come contattare l’assistenza Facebook business via chat

Come contattare l'assistenza Facebook business via chat
Come contattare l'assistenza Facebook business via chat

Spesso e volentieri, specialmente chi usa Facebook per lavoro, con la gestione delle pagine e sopratutto delle inserzioni a pagamento “incappa” in varie problematiche, risolvibili facilmente tramite l’assistenza di Facebook.

In questo articolo vi spiegheremo velocemente come contattare l’assistenza Facebook business via chat.

In questa sezione è possibile richiedere assistenza per i seguenti marco-argomenti:

  • Normativa e protezione dell’account
  • Fatturazione e pagamenti
  • Pagine aziendali
  • Strumento di gestione delle inserzioni
  • Inserzioni
  • Misuramento e miglioramento dei risultati

Come contattare l’assistenza Facebook business via chat

Primo passo

Recarsi al sito web Facebook.com/business/help

Ci troveremo di fronte a questa schermata:

Come contattare l'assistenza business di Facebook
Come contattare l’assistenza business di Facebook

Questa pagina contiene le FAQ, alcune volte, può capitare di trovare risposta già in queste sezioni, cercando attraverso le varie categorie disponibili.

Secondo passo

Ora, se non avete trovato risposta e volete contattare un operatore del servizio clienti Facebook via chat è necessario cliccare nella sezione “Trova le risposte o contatta l’assistenza”, come nell’immagine che segue:

Contattare l'assistenza Facebook business via chat
Contattare l’assistenza Facebook business via chat

Ora dovremo scegliere l’argomento per cui richiediamo assistenza fra quelli elencati in precedenza, esattamente come in foto che segue:

Scegliamo l'argomento per cui richiedere assistenza
Scegliamo l’argomento per cui richiedere assistenza

Terzo passo

Ora, possiamo leggere le FAQ messe a disposizione da Facebook per trovare una risposta rapida, o in alternativa scegliere il pulsante in basso, per avviare la chat con il servizio clienti di Facebook business:

Avvio chat con il servizio clienti Facebook business
Avvio chat con il servizio clienti Facebook business

Quarto ed ultimo passo

Ora non ci resta altro che inserire i nostri dati, l’ID del nostro account pubblicitario ed il motivo del contatto (oggetto e messaggio).

Saremo in breve attesa per parlare con un operatore.

Solitamente i tempi di attesa segnalati sono fra i 2 e gli 8 minuti, quando in realtà, entro 60/120 secondi, un operatore è sempre disponibile!

Sperando di avervi aiutato, lasciate un commento qua sotto, grazie!