Italia, prima in Europa per le auto ecologiche

Nonostante tutti i vari problemi che abbiamo attualmente nel nostro paese, dopo il crollo del ponte Morandi, il problema persistente dei migranti, la politica e le nuovi legge economiche, arriva finalmente una buona notizia: l’Italia è prima in Europa per il numero di auto ecologiche vendute.

Il nostro bel paese è prima in Europa per numero di auto vendute fra i vari modelli econologici: GPL, metano e ibride. Vendite pari al 11,7% di auto ecologiche vendute rispetto al totale di automobili nel corso dell’anno.

Un aumento del 24% rispetto all’anno scorso, numeri che fanno pensare. Non è un caso infatti, che l’Italia è uno dei paesi con maggior numero di distributori di metano (non molto diffusi all’estero), particolarmente in centro Italia dove troviamo addirittura più di un distributore di gas per città!

Il numero di auto a metano vendute in Italia sfiora il milione, raggiungendo circa le 927 mila unità, molte di più invece le auto a GPL con oltre 2,3 milioni di veicoli venduti. Le auto ibride, ancora non così comuni nel nostro paese, pesano solo per lo 0,1% delle auto vendute, numeri che però sono destinati esclusivamente a crescere.

Ti può interessare leggere anche il nuovo concept Apple di auto che guida senza autista.

Cresce il numero di auto ecologiche vendute in Italia

Cresce il numero di auto ecologiche vendute in Italia

Be the first to comment on "Italia, prima in Europa per le auto ecologiche"

Leave a comment